09 Ott
Sana Alimentazione

Allenamento e sana alimentazione

Ormai lo sappiamo tutti che per ottenere una buona forma non si deve ne fare solo allenamento fisico e ne affidarsi solamente alla dieta. Sono entrambi importanti e complementari, infatti se si fa un buon allenamento, impegnando nel modo giusto il nostro corpo, consumeremo calorie e ne guadagneranno sistema immunitario e quello cardio circolatorio.

Allo stesso modo, se a questo uniamo una alimentazione ben equilibrata, le due attività si sommeranno e si compenseranno facendoci raggiungere un risultato migliore, più veloce e anche più duraturo.

Quello che mangiamo ogni giorno riveste una importanza fondamentale, i cibi che ingeriamo devono apportare la giusta quantità di proteine, di carboidrati, di zuccheri e di fibre. Naturalmente queste proporzioni dipendono sia dalla nostra costituzione fisica, dal tipo di allenamento che siamo abituati a fare e anche a quale lavoro si fa.

Non si può correre il rischio di trovarsi a metà giornata sul lavoro o anche mentre ci si allena, terminando la scorta di energia. Neppure di mangiare in modo squilibrato e neglio orari sbagliati.

Da quali alimenti naturali ci possiamo fare aiutare?

I cibi che ingeriamo quindi sono importanti e vanno scelti con cura, possibilmente sani e nelle giuste quantità, però ci si può anche fare aiutare da dei prodotti naturali, ricavati da frutta, verdura, ognuno con delle importanti proprietà. Alcuni di questi prodotti hanno delle proprietà sazianti, quindi ci possono aiutare nel mangiare di meno quando ci prende un’attacco di fame.

Altri invece sono dei potenti energetici, utilissimi per mantenerci in forza e farci avere energia senza mangiare troppo. Altri ancora sono dei depurativi e diuretici, quindi ci aiuteranno ad eliminare tante scorie e l’eccesso di liquidi che provoca cellulite e gonfiore.

Qualche esempio? Il Ginseng, l’Ananas, alcuni frutti di bosco come il lampone, ma anche il pompelmo, il Guaranà, le bacche di Goji, la Papaya. Altri prodotti dalle spiccate qualità che possono essere usati con efficacia nella dieta possono essere l’Aglio, la Rodiola, lo Zenzero, il Ginkgo Biloba e anche il comune Olio Extra Vergine di Oliva è un prodotto fantastico.

Poi ci sono alcuni semi, come i Semi di Chia, i Semi di Lino, e anche alcune alghe come il Fucus e l’Alga Spirulina che vi stupiranno per le loro tante qualità.  Tutte le informazioni utili sui prodotti naturali dimagranti potete leggerle sul sito www.saniesnelli.info .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *