01 Mag
Cosa è la Forskolina, integratore per perdere peso

Cosa è la Forskolina, integratore per perdere peso

Cosa è la Forskolina, integratore per perdere peso – Da qualche tempo anche in Italia è arrivato un nuovo integratore per la perdita peso, si chiama Forskolin, e a quanto pare sta rapidamente conquistando il mercato per le sue incredibili proprietà che aiutano le persone che devono perdere peso o dimagrire.

Il nome di questo integratore deriva direttamente dalla sostanza di cui è composto, ovvero la forskolina, presente in una pianta appartenente alla famiglia delle Lamiaceae, il Coleus Forkohlii, per l’appunto.

La forskolina si estrae dalla radice di questa pianta (che, a dirla tutta, è anche una pianta aromatica che cresce principalmente nelle regioni asiatiche), che in realtà è conosciuta da moltissimo tempo e viene utilizzata di frequente nella medicina ayurvedica come rimedio per chi ha delle patologie del sistema respiratorio o cardiocircolatorio.

Nota in Occidente dal 1870, sembra che assumere da 10 a 60 mg di forskolina (ovvero del suo integratore forskolin, che comunque varia in base alla composizione dell’integratore) da due a quattro volte al giorno abbia effetti davvero ottimi: chiaramente bisogna sempre capire quanta forskolina c’è in un determinato integratore per valutarne poi l’effettiva effiacia.

Ad ogni modo fra le proprietà della forskolina non possiamo non ricordare la sua azione anti infiammatoriae di broncodilatatore.

A seconda della quantità utilizzata, inoltre, questo integratore aiuta nell’aumento della massa magra grazie all’attivazione della fosforilasi ed al tempo stesso porta alla scissione dei trigliceridi (il famoso effetto brucia grassi che chi vuole perdere peso cerca in ogni prodotto).

Chiaramente, per chi vuole davvero perdere peso sfruttando le proprietà di questa pianta e di questo integratore alimentare è molto importante associare l’utilizzo dell’integratore ad una alimentazione / dieta ipocalorica.

Per soggetti che sofffrono di ipotidoirismo o di altre patologie, prima di utilizzare qualsiasi integratore è molto importante consultare il parere del proprio medico curante che saprà sicuramente consigliare per il meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *