01 Set
Steroidi

Cose da sapere sugli steroidi

Gli steroidi possono curare così tante malattie – pelle che prude, giunture che fanno male, problemi di respirazione, naso tappato – potresti finire per abusarne. E questo è un problema, perché causano anche seri effetti collaterali, anche quando presi per brevi periodi.

D’altra parte, eccessive preoccupazioni al riguardo potrebbero portare certi a evitarli anche quando sono l’opzione migliore. Alcune persone asmatiche, potrebbero ignorare steroidi orali in favore di altri medicinali meno efficaci.

Cosa sono gli steroidi?

Gli steroidi sono molto simili (o a volte identici) a certi ormoni nel corpo. Il corpo produce steroidi naturalmente per supportare funzioni come lo smaltimento dello stress e lo sviluppo e la crescita corporea. Alcune persone usano steroidi in pillole, creme, gel o iniezioni perché pensano che possano migliorare le loro performance sportive o il loro aspetto.

Gli steroidi anabolici sono artificialmente prodotti e sono molto simili agli androgeni, gli ormoni maschili nel corpo. Ci sono più di 100 varianti di steroidi anabolici. Il più potente è il testosterone. Sebbene sia semplicemente un ormone maschile, anche i corpi femminili ne producono una piccola quantità. Il testosterone aiuta a mettere su muscoli e evidenzia i tratti mascolini che i ragazzi sviluppano durante la pubertà, come una voce più profonda e la crescita di peli sul corpo. I livelli di testosterone possono anche influenzare l’aggressività di una persona.

Gli atleti alle volte prendono steroidi anabolici per i loro effetti simili al testosterone.

Un altro gruppo di steroidi, degli integratori a base di steroidi, contengono deidroepiandrosterone (DHEA) e/o androstenedione (anche noto come andro). Per la maggior parte, questi integratori, che possono essere trovati in negozi di cibi salutari o palestre, sono ormai illegali e richiedono una ricetta. DHEA è una delle poche eccezioni e può ancora essere comprato semplicemente al bancone.
Questi integratori sono forme più leggere di androgeni. I loro effetti non sono ben noti, ma si pensa che, presi in grosse  dosi, causino effetti simili agli altri androgeni come il testosterone. Ecco cosa invece è noto degli integratori a base di steroidi: le aziende che li creano spesso falsificano le informazioni e si sa molto poco degli effetti a lungo termine di alcune di queste sostanze sul corpo. Questa è una delle ragioni per cui il governo ha passato leggi che controllano la distribuzione di steroidi.

Dove trovo steroidi in vendita in Italia?

Il modo più facile è trovarli online. Un buon sito affidabile che vende steroidi è RoidsClub.com, qui troverai solo steroidi autentici da produttori ben noti.

Come funzionano gli steroidi anabolici?

Gli steroidi anabolici stimolano il tessuto per crescere e “mettere su massa” in risposta agli allenamenti, imitando gli effetti del testosterone naturalmente prodotto dal corpo. Gli steroidi anabolici possono rimanere nel corpo per periodi che vanno da un paio di giorni a circa un anno. Gli steroidi sono diventati famosi perché possono migliorare resistenza, forza e massa muscolare. Comunque, la ricerca non ha dimostrato che gli steroidi migliorino l’abilità, l’agilità o la performance atletica.

Gli steroidi sono illegali?

Sì. Senza una ricetta del medico per un problema medico, è contro la legge possedere, vendere, o distribuire steroidi anabolici.

Comunque, le persone comprano gli steroidi per usarli per il bodybuilding e diversi altri sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *