22 Feb

L’importanza degli integratori nel bodybuilding

Cosa sono gli integratori

In generale, un integratore alimentare è un elemento introdotto con la funzione di completare una dieta. Uno sportivo, per esempio, necessita di principi nutritivi specifici, che spesso mancano in una dieta normale.

I principali integratori utilizzati nella pratica del bodybuilding sono la creatina, i sali minerali, le fibra, gli amminoacidi, le proteine.

Gli integratori possono essere sintetizzati o naturali; l’utilizzo migliore è sempre autorizzato da un professionista.

Spesso i prezzi degli integratori migliori sono alti, per questo è bene ricorrere ai codici sconto myprotein, per acquistare risparmiando i migliori integratori.

Regole base per l’assunzione

Per evitare di indurre l’organismo a stress, con effetti controproducenti, è necessario adottare alcuni criteri molto semplici ma efficaci.

Vediamone 3 molto importanti:

  • mai assumere più di tre diversi tipologie di integratori;
  • cercare sempre di non introdurre una quantità superiore al doppio di quella che è stata consigliata da un professionista;
  • modulare le dosi anche in base alla tipologia di allenamento svolto, all’intensità raggiunta e alla dieta che nel periodo di riferimento si sta seguendo.

Queste tre semplici regole generali garantiscono l’efficacia degli integratori, che potrebbero essere, contrariamente a quanto sperato, nocivi e alla lunga molto dannosi per il corpo.

Come scegliere e modulare gli amminoacidi

Arginina, carnitina o glutammina? Come scegliere? Quali criteri usare?

Un bodybuilder esperto può farci orientare discretamente nella scelta, ma è bene considerare un elemento soggettivo, sempre legato alla dieta.

codici-sconto-myproteinInfatti, gli amminoacidi, essendo costituenti delle proteine si trovano già contenuti – anche se in misure molto variabili- in molti alimenti.

Per cui, un’alimentazione molto proteica, a base di legumi o carne, deve farci ridurre l’introduzione di amminoacidi. Anzi, se assumiamo molti alimenti proteici possiamo fare anche a meno degli amminoacidi.

I migliori integratori possono avere costi proibitivi per questa ragione è utile utilizzare i codici sconto myprotein per l’acquisto.

Quali integratori acquistare con i codici sconto myprotein

Uno dei prodotti acquistabili con i codici sconto myprotein sono le vitamine, i così detti ”nutrienti essenziali”. Questi nutrienti sono indispensabili per una miriade di processi chimici nel corpo, ma nello specifico, per il bodybuilding servono a regolare meglio il metabolismo.

Anche i minerali sono integratori indispensabili, disponibili in molte tipologie, acquistabili anch’essi con i codici sconto myprotein. Essi servono soprattutto a chi pratica bodybuilding, per via dell’eccessiva sudorazione.

 

Per i codici sconto myprotein visita il sito 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *