05 Giu

Trattamento antizanzare da giardino

La stagione estiva è sicuramente uno dei periodi più amati dell’anno: le giornate si allungano, il clima è mite ed è piacevole stare all’aria aperta. Tuttavia, il caldo porta con sé degli inconvenienti primo su tutti le zanzare, con le loro fastidiose punture. Così, ogni anno prima dell’inizio della stagione calda, cerchiamo di individuare quale trattamento anti-zanzare può rivelarsi più efficace e più adatto alle nostre esigenze. 
Purtroppo però, trovare un metodo che possa davvero andare a risolvere il problema delle zanzare non è affatto semplice: gli insetticidi presenti in commercio sono spesso tossici e costosi così come i prodotti repellenti, che oramai non si rivelano più efficaci come in passato. 

Le zanzare: un problema che affligge privati ed attività

Nel nostro Paese, specialmente nell’ultimo periodo con la diffusione della “zanzara tigre”, il problema legato a questi fastidiosi animali è diventato sempre più ingente. La maggior parte delle soluzioni proposte in commercio non sono più in grado di risolvere il disagio e le attività che svolgono la maggior parte del loro lavoro all’esterno, quindi ristoranti, pub e locali all’aperto, vengono penalizzate dalla presenza di questo insetto. Ma non solo le attività commerciali soffrono questo problema: anche gli abitanti di immobili privati con giardino sono infastiditi da questa continua lotta agli insetti che li vede ogni anno provare numerose soluzioni senza successo. 

i-Zanz, il trattamento antizanzare da giardino

Trovare un trattamento antizanzare da giardino efficace è diventata quindi un’esigenza sempre più forte, sia da parte delle attività commerciali che lavorano all’aperto durante la stagione estiva, sia da parte dei cittadini che amano passare il tempo all’aria aperta. A questo scopo, è possibile rivolgersi al sito web “iZanz.com”, che propone una soluzione innovativa, automatica e soprattutto efficace nella lotta alle zanzare. 

Questo sistema è adatto ad ogni tipo di esigenza. Può facilmente essere installato nei giardini di ristoranti, piscine e locali open-air per tenere alla larga le zanzare e salvaguardare gli affari e la salute di clienti e lavoratori. Inoltre, può essere installato con facilità anche in giardini di abitazioni private per allontanare questi letali insetti e godersi così una cena all’aria aperta in compagnia di amici e famiglia senza preoccupazioni. 

iZanz si serve di una rete di augelli sistemati in tutta la zona da disinfestare, che allontana gli insetti nebulizzando nell’aria, una miscela di acqua e di insetticida ecologico (Piretro). Questo sistema funziona anche se le zone adiacenti al giardino non sono state disinfestate e allontana ogni specie di zanzara, dalla cosiddetta “zanzara tigre” (Aedes Albopictus) alla zanzara portatrice del virus chikungunya. 

Grazie alla centralina automatica, questo sistema antizanzare funziona in modo completamente automatico ed è regolato per nebulizzare la miscela due volte al giorno, all’alba e al tramonto, così da non colpire insetti non target. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *